Mar 062017
 

GALLERIA FOTOGRAFICA ATHESIS VILLAGGIO ANZIANI TRA NOI

Un suggestivo benvenuto accoglierà gli ospiti della Residenza Villaggio Anziani tra Noi di Solesino, infatti, grazie alla collaborazione tra la struttura e l’Associazione Culturale Athesis ha preso avvio nel mese di marzo una nuova importante iniziativa. Presso la residenza è stata allestita una galleria/mostra fotografica permanente nei corridoi del piano terra della nuova struttura di via Sottoprà.

L’Associazione Culturale Athesis continua così ad aprire nuovi orizzonti, proiettandosi ed impegnandosi sul territorio di Solesino con una nuova importante iniziativa culturale e sociale.

Gli scatti realizzati dai soci dell’associazione daranno vita a mostre fotografiche, ogni mese diverse, consentendo così un utilizzo creativo e propositivo di questo spazio quotidianamente vissuto dagli ospiti della struttura e dai familiari.

Si intende così promuovere un nuovo utilizzo degli spazi interni della residenza come luogo stabile di fruizione artistica, dove si potranno trovare esposte foto dai temi più diversi: paesaggi, scorci innevati, territorio, viaggi in luoghi vicini e lontani, immagini a colori o in bianco e nero, testimonianze del territorio com’è oggi e com’era ieri, nella convinzione che le foto catturano attimi di vita, ricordano il passato, fanno riaffiorare tanti ricordi e sono istanti di bellezza che suggeriscono alle persone di fermarsi a guardare.