Condizioni d’uso del sito
Copyright & Privacy
Questo sito è di proprietà della Associazione Culturale Athesis APS ed è tutelato dalla legge italiana sul diritto d’autore, sia come opera dell’ingegno che come banca dati. Tutte le immagini sono di proprietà della Associazione Culturale Athesis e sono tutelate dalla L. 633/1941 sul diritto d’autore e successive modificazioni, eccetto dove indicato diversamente ovvero sia citato l’autore e/o il detentore dei diritti.
L’Associazione Culturale Athesis APS consente l’utilizzo totale o parziale delle immagini, pubblicate in bassa risoluzione per fini didattici o scientifici senza fini di lucro, salvo diversa esplicita indicazione purché l’uso sia conforme alla cosiddetta Licenza Creative Commons CC BY-NC SA 2.5 IT e successive versioni. L’ottenimento di immagini a risoluzione migliore, o private di eventuali marcature, dovrà essere soggetta a un accordo di licenza limitato, esplicito e separato. Non essendo il nostro un archivio per la vendita, ma avendo comunque dei costi da sostenere per il mantenimento del sito, potremmo chiedervi una erogazione liberale o un contributo pro associazione. Ogni richiesta di utilizzo potrà esser indirizzata alla e-mail info@athesis77.it di Associazione Culturale Athesis APS. Ogni abuso sarà perseguito in tutto il mondo.
Diritto all’oblio – Operiamo da decenni nel rispetto dei soggetti ritratti, allo stesso tempo riconosciamo il diritto di chi si trovi ritratto a chiedere l’offuscamento e la rimozione delle immagini dal sito, ogni richiesta motivata andrà indirizzata con i necessari riferimenti, con una e-mail all’indirizzo info@athesis77.it o alla sede di Associazione Culturale Athesis APS.
AAA CERCASI Non siamo qui solo per mostrare ma anche per farci aiutare. Avete immagini dell’Alto, Medio e Basso Polesine? Di oggi? di ieri? della storia? della Storia? Ci interessano!, sempre e comunque, scattate in ogni periodo, con qualsiasi tecnica. Lastre, negativi, diapositive, stampe e digitali, tutto. Eseguiamo digitalizzazioni di archivi professionali e personali, su accordo preventivo che ci consenta l’archiviazione perpetua e l’utilizzo a scopo non commerciale delle immagini. Li chiamiamo impropriamente restauri ma in realtà sono “restituzioni”, viene per quanto possibile restituita una immagine simile o fedele all’originale dell’epoca, con una attenzione che nessun service fotografico vi può dedicare.
Comunicazioni – Le e-mail che eventualmente vi invieremo, contengono notizie di carattere culturale e non pubblicitarie. Ai sensi delle vigenti norme di legge non possono essere considerate spam. Siamo sommersi come tutti dallo spam e vogliamo inviare email solo dove sono accettate. Gli indirizzi e-mail sono stati conosciuti da altre e-mail o da siti in rete o resi pubblici direttamente dagli interessati. E’ possibile ottenere la rimozione dall’elenco dei destinatari, si prega di rinviare il messaggio con la richiesta: CANCELLAMI
Queste Condizioni di utilizzo sono state aggiornate il 9 giugno 2024.